Xantonè Blacq & Band - 15 mar 2019

Xantonè Blacq & Band - 15 mar 2019
Xantonè Blacq & Band
Questo concerto riunisce i componenti storici della band di Amy Winehouse, i brani interpretati sono scritti da Xantonè Blacq e non mancherà qualche contributo alla grandissima Amy Winehouse.

XANTONE’BLACQ
Storico Polistrumentista e Corista di Amy Winehouse ha collaborato anche con Mark Ronson, Randy Brecker, Earth Wind & Fire, Jessie J, Laura Mvula, Nigel Kennedy, Pee Wee Ellis, Candi Staton e Paul Jackson Trio Tutti hanno fatto affidamento sulla voce, le tastiere e le percussioni di Xantoné Blacq, che ha suonato nei loro progetti musicali. Inconfondibile il suo stile vocale alla Stevie Wonder, la tastiera funky di Herbie Hancock e la mente di Quincy Jones per gli arrangiamenti. Nato a Lagos, in Nigeria, la sua musica conserva sempre la ritmica dell'Africa in linea con la sua personalità, è brillante e piena di colori.

NATHAN ALLEN
Storico batterista di Amy Winehouse, con lei ha registrato e suonato dal 2003 al 2011 e può essere visto nel video "Rehab" col suo pigiama a righe con gli altri membri della band. Può essere ascoltato su altre canzoni nel suo fantastico album "back2 black". Ha avuto il privilegio di lavorare con molti grandi artisti e musicisti in tutto il mondo, tra cui, Tom Jones e Marcus Miller.

ALEX BONFANTI
Bassista Londinese componente storico del trio Xantone Blacq da circa 10 anni ha suonato con Lily Allen e attualmente in Tour con Kiwanuka

Per info tel 371 3465911