Mamma, piccole tragedie minimali Spettacolo Teatrale + Cena [ANNULLATO]

Mamma, piccole tragedie minimali Spettacolo Teatrale + Cena [ANNULLATO]

 

Mamma, piccole tragedie minimali - Evento Annullato
Spettacolo teatrale + cena 
8 Febbraio 2020


Il Castello di Sancio Panza, ci propone Mamma, piccole tragedie minimali, l’ultimo testo di Annibale Ruccello, il grande drammaturgo campano scomparso nel 1986 a soli trent’anni in un incidente stradale.

La lingua parlata dai personaggi di Ruccello, spesso appartenenti alle classi che vivono ai margini sociali, ha un fascino particolare, animato dalla schiettezza del dialetto e dalla parodia dell’italiano televisivo, e racconta piccole tragedie del quotidiano, squallide realtà vissute senza la capacità di scegliere, capire, cambiare. Al centro di tutto è il sentimento di madre che, in un crescendo di follia, assume caratteri inquietanti e violenti in un contesto di comicità che scivola nel grottesco. Quattro donne diverse, di nome Maria, e un attore, da solo, a interpretarle.
“...un testo fatto di brevi monologhi, spietato e divertente e non certo facile da mettere in scena, anche per il confronto con illustri precedenti. Va dato atto a Gianluca Cesale di aver brillantemente superato la prova in uno spettacolo che colpisce nel segno riportandoci tante sfaccettature dell’opera con molta misura ed esemplare senso del ritmo”. Nicola Viesti – Eolo.it
“Quattro monologhi, tutti interpretati da uno splendido Gianluca Cesale, dove mamme al limite dell’ossessivo, del maniacale e del comico raccontano fiabe e dolori della loro società, trasformandosi, nei vari episodi, in figure irrimediabilmente corrotte dai mass-media”.

Antonio Billè – My News
 

 


EVENTO FACEBOOOK


 



COSTO EVENTO € 20 (spettacolo + cena/degustazione)
prenotazione on line sul sito: https://www.volumeaps.org
Per informazioni tel 371 3465911 - 347 7546442
www.volumeaps.org