News

JESPER LINDELL band - 7 novembre 2022

JESPER LINDELL band - 7 novembre 2022

PRENOTA IL TUO POSTO ONLINE!

JESPER LINDELL band - Lunedì 7 novembre 2022 - ore 21.30 

 

LUNEDÌ 7 NOVEMBRE dalle ore 21:30 un live imperdibile di LSS THEATER: arriva in Italia per la prima volta JESPER LINDELL accompagnato dalla sua band!

Jesper è un talento pazzesco, la sua musica sta calcando i palchi più importanti di tutto il mondo e siamo davvero contenti di farvelo conoscere. L'EP di debutto "Little Less Blue" ha superato 5.000.000 di riproduzioni per il singolo Moving Slow. In uscita un disco meraviglioso anticipato dal singolo Live a Light On in duetto con Amy Helm. Jesper e la sua band tornano in tour e siamo pronti ad accogliere in Italia il fenomeno del rock svedese!

Un evento in collaborazione con Cheap Thrills Agency
Per info e prenotazioni: 371 3465911

All’età di 13 anni, Jesper Lindell era il giocatore di calcio più talentuoso nella sua città natale, Ludvika,  città svedese operaia a nord-ovest di Stoccolma. A seguito di un infortunio di gioco, Jesper fu costretto a trascorrere un lungo periodo su una sedia a rotelle. Suo fratello maggiore per consolarlo gli insegnò qualche accordo sulla chitarra aprendogli la porta su qu quello che sarebbe stato il suo futuro.

Giovanissimo fonda le prime band scolastiche, gli Almost Nature e i King Harvest (nome tratto dal titolo di una canzone de The Band) e soprattutto comincia a scrivere proprie canzoni.  La BMG gli propone un ingaggio come solista e cantautore: sembra essere il coronamento del sogno della vita, ma in realtà le cose non vanno come sperato, in quanto viene indirizzato verso un pop commerciale, lontanissimo dalla sua personalità artistica.

Tuttavia la strada è ormai tracciata e le opportunità non tardono ad arrivare per Jesper: così dall’incontro  con il produttore Benkt Söderberg, padre dell'acclamato duo di sorelle indie folk svedesi First Aid Kit, nasce il suo album d’esordio, Little Less Blue, con il contributo delle stesse sorelle Söderberg, Klara e Johanna. Il suono soul-rock retrò del disco ottiene un grande riscontro presso il pubblico svedese, tanto da  condurre Jesper a trascorrere i due anni successivi in ​​tournée, condividendo il palco con artisti americani in come Justin Townes Earle e Andrew Combs.

Nel 2019 pubblica Everyday Dream, nato dalla collaborazione con il bassista dei Blues Pills, Zack Anderson, con un’impostazione musicale che mescola rock /blues e soul in stile Van Morrison. Con una nuova casa discografica americana alle spalle, il disco viene distribuito a livello internazionale, ottenendo recensioni entusiastiche, così come il singolo estratto, Whatever Happens, consegue un grande successo di vendita e critiche tanto in Svezia, quanto negli Stati Uniti, dove viene inserito anche nella serie TV americana The Council Of Dad.

Al tempo stesso, Jesper prosegue nella collaborazione con la famiglia Soderberg e le First Aid Kit, partecipando all'acclamato tributo a Leonard Cohen, presso il prestigioso teatro Dramaten di Stoccolma che diventa un disco di culto.

 

 

PRENOTA IL TUO POSTO ONLINE!

JESPER LINDELL locandina

Jesper-Lindell---Twilights---1---Emilia-Bergmark-Jimnez
Jesper-Lindell---Twilights---2---Emilia-Bergmark-Jimnez
Jesper-Lindell---Twilights---4---Emilia-Bergmark-Jimnez

OFFICIAL SITE: 
https://jesperlindell.com

 
PRENOTA IL TUO POSTO ONLINE!



INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Contributo di € 15 prenotazione on line sul sito: https://www.volumeaps.org € 20 all'ingresso.
N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato.
Per informazioni tel 371 3465911
www.volumeaps.org

Image
La nostra missione è farvi dire WOOW!


Via Degli Artigiani snc
Zona PIP - Contrada Primogenito
Polistena (RC)

(+39) 333 839 7210
info@volumeaps.org