Federico Malaman Band - 22 nov 2019

Federico Malaman Band - 22 nov 2019

 



Federico Malaman Band
22 Novembre 2019

Life è il nuovo lavoro solista del sensazionale bassista e compositore Federico Malaman. Un disco di canzoni intense, autentiche che si snodano attraverso una elegante combinazione di virtuosismo strumentale e ricerca ritmica. La scrittura e gli arrangiamenti del disco fluttuano tra Funk, romantiche digressioni Pop, tango, toccanti ninne nanne e appassionanti impennate Fusion che, con pronuncia e suono modernissimo, omaggiano i giganti di questa tradizione musicale. Un album vivace, variegato ed eterogeneo nei richiami stilistici ma reso uniforme dalla personalità del basso e dalla scrittura di Malaman che imprimono al lavoro carattere e coerenza artistica.

Spiega Federico Malaman: “Life, in realtà, avrebbe un sottotitolo che è is not in 4/4. Nella musica, infatti, il 4/4 è il tempo più semplice, lineare. E la vita non è così: ci sono alti e bassi, cambi di programma, piacevoli sorprese e dolori incolmabili.” Per questo Life è caratterizzato dall’utilizzo di tempi più articolati, composti, che diventano metafora del senso stesso della vita, meravigliosa nei suoi picchi di gioia e dolore e nei suoi imprevedibili accadimenti. Il filo conduttore di Life rimangono la passione e la vitalità, il senso della vita in movimento e l’esplosione di entusiasmo che questo musicista talentuoso esprime con il suo ritmo.

 


PROFILO FACEBOOK UFFICIALE




INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Contributo di € 20 prenotazione on line sul sito: https://www.volumeaps.org € 25 all'ingresso.
N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato.
Per informazioni tel 371 3465911
www.volumeaps.org


EVENTO FACEBOOK