Enfants Terribles Carteggi d'amore eretico

Enfants Terribles Carteggi d'amore eretico

 

Spettacolo teatrale ENFANTS TERRIBLES Carteggi d'amore eretico

Lo spettacolo attraversa celebri scambi epistolari tra maledetti amanti; è un progetto devoto ai grandi amori tra teatro e letteratura: Dino Campana e Sibilla Aleramo, Checov e Olga Knipper, Anais Nin e Henry Miller, Virginia Woolf e Vita, …e naturalmente Zelda Fitzgerald e Francis Scott Fitzgerald, la prima coppia leggendaria che ha ispirato la performance.

Gli attori della Piccola Compagnia della Magnolia, rimasti completamente folgorati dalle vicende di Zelda e conoscendo quasi tutta l'opera di Fitzgerald, decidono di ampliare le proprie conoscenze sulla vita personale dei due artisti. I due celebri personaggi si sono scambiati straordinarie lettere per oltre vent'anni durante l’età del jazz, quando lei era ricoverata per schizofrenia in manicomio e lui usciva senza sosta da una crisi all'altra di alcolismo. Un'immersione profonda e spietata in una storia d'amore senza limiti, voluttuosa, pericolosa e struggente: lettere d'amore, di suppliche, di lontananze forzate, di egoismi e reciproche offese, di atti di devozione incondizionata e di leggera follia creativa.

Un amore eretico, scelto e accolto con folle convinzione, la stessa che ha unito per anni altri straordinari artisti del '900.

Enfants Terribles è un viaggio tra lettere d'amanti, attraversato da sonorità jazz e deviazioni verso atmosfere elettroniche.


Sabato 21 dicembre 2019 - ore 21.00
Spettacolo + Cena degustazione/buffet
Costo evento: 20€
Per informazioni tel 371 3465991- 347 7546442

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI

MAPPA THE ROOF
schema the roof


 

INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera
Contributo 20€ Spettacolo + Cena degustazione/buffet
Per informazioni tel 371 3465991- 347 7546442
N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA - POSTI LIMITATI


www.volumeaps.org


EVENTO FACEBOOK