XANTONE’ BLACQ UK band – Jazz Funk Legacy Sabato 11 Maggio 2024

In esclusiva per l’Italia direttamente da Londra Xantonè Blacq con la sua band britannica all-star guidata da Xantoné Blacq alle tastiere in un progetto che esplora e celebra le innovazioni e le collaborazioni della musica Jazz Funk di Herbie Hancock. Dal leggendario album degli Headhunters che ha celebrato il suo cinquantesimo anniversario nel 2023 fino al lavoro di Herbie della fine degli anni ’70, l’influenza di Herbie e Headhunters sulla storia del Funk e del Jazz Funk. Aspettatevi i classici più famosi e… aspettatevi l’inaspettato, inclusa parte della musica originale di Xan. Preparatevi alla D-A-N-C-E!

Xantonè Blacq cantautore/produttore londinese è un’avventura sonora che fonde jazz, funk e soul con musica proveniente da tutto il mondo. Xan descrive il suo sound come “musica solare e ruspante”. Con grandi influenze in Quincy Jones, Herbie Hancock e Stevie Wonder, i primi singoli di Xantoné furono “Search For The Sun” e “The Dance”, entrambi acclamati dalla critica e trasmessi nei club/radio da luminari internazionali come Masters At Work, Gilles Peterson, Kyoto Jazz Massive e Jazzanova. Più volte collaboratore degli Earth Wind & Fire e per anni pianista di fiducia di Amy Winehouse e Nigel Kennedy, Xan si è esibito in tutti i luoghi più gloriosi che un musicista possa immaginare, dall’arena di Wembley alle cerimonie di premiazione dei Grammy.

  • XANTONE’ BLACQ – tastiere e voce
  • ALEX BONFANTI – basso
  • EDWARD RICHES – chitarra
  • NATHAN ALLEN – batteria

Apertura porte: 19.30 / Live: 21.30
Ticket : 25€ Anticipato on Line 30€ all’ingresso

INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Ticket spettacolo prenotazione on line.

N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato. E’ possibile sottoscrivere la tessera direttamente in cassa
Per informazioni tel 371 3465911