BARRECA – Eppure adesso suono live – 4 MAR 2023

DOMENICO BARRECA – SABATO 4 MARZO 2023 – ORE 22.00.

Domenico Barreca, in arte BARRECA, pubblica il suo secondo album, “Eppure adesso suono”, il 17 giugno 2022.“ Dall’altra parte del giorno”, disco d’esordio dell’artista uscito l’anno precedente, è stato definito dalla critica “di cantautorato autentico”, che ricerca “la forza e le parole di ogni singola strofa”, “dalla produzione eccellente e uno spessore amorevolmente antico”.Il suo è un genere pop ricercato, attento all’eleganza della partitura musicale e caratterizzato da testi intensi, dai forti contenuti esistenziali ed estremamente coinvolgenti.

Con il secondo album apre a sperimentazioni artistiche e nuove sonorità, confermando la cura particolare della produzione musicale e una forte sensibilità interpretativa. Importanti i featuring che lo caratterizzano, Peppe Voltarelli e Mauro Ermanno Giovanardi, due artisti diversi che donano un apporto prezioso e originale alla sua ricerca musicale.

Domenico Barreca è nato nel 1986 a Taurianova (RC). È laureato in “Musica, Spettacolo e Tecnologia del Suono” presso il Politecnico di Vibo Valentia con una tesi di ricerca sulla “scuola genovese”; specializzato in canto pop/Rock presso il conservatorio Tchaikovsky di Nocera Terinese (CZ) , ha seguito corsi e seminari tenuti da vari professionisti del settore, e si è esibito a lungo anche con diversi gruppi musicali.Il 23 ottobre 2020 pubblica il suo primo singolo come BARRECA, “La parola noi”, e il relativo videoclip, girato da Giacomo Triglia.

Il 4 dicembre è la volta di “È tutto qui”, singolo che farà da apripista a “Dall’altra parte del giorno”, il primo album di inediti, uscito il 19 gennaio 2021.

Nell’estate riceve il “Premio Migliore Nuova Proposta” di Fatti di Musica e si cimenta nel “Dall’altra parte del giorno TOUR 2021”, durante il quale apre la tappa di Rende di Colapesce e Dimartino, e duetta con l’artista Peppe Voltarelli (Premio Tenco 2021) in un concerto tenuto a Palmi. Il 17 settembre 2021 pubblica “Tempo da aspettare”, il nuovo singolo disponibile in digitale.

A un anno dalla pubblicazione del suo primo album, “Dall’altra parte del giorno”, che lo ha proiettato nel panorama musicale nazionale, e un lungo tour estivo, torna al pubblico della sua terra con un concerto pensato appositamente per il teatro: un esclusivo spettacolo il 29 dicembre 2021 al Teatro “R. Gentile” di Cittanova (RC). Barreca duetta con un ospite d’eccezione Mauro Ermanno Giovanardi, cantautore raffinato e poliedrico, quattro volte Targa Tenco, già fondatore e voce del gruppo “La Crus”.

Il 30 dicembre al Teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria il cantante partecipa all’evento “Calabria Fest Tutta italiana”, esibendosi insieme a grandi artisti della musica italiana e ricevendo il Premio “Top of the Year 2021”.

Nel gennaio 2023 è tra gli undici finalisti del Premio Fabrizio De Andrè, per l’occasione si esibisce con il brano “Scirocco” all’Auditorium Parco della musica di Roma.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI
Ingresso con Tessera + Ticket spettacolo prenotazione on line sul sito: https://www.volumeaps.org

N.B. La tessera è sempre obbligatoria per accedere alle attività di Volume anche nel caso in cui il versamento del Contributo sia già stato effettuato. E’ possibile sottoscrivere la tessera direttamente in cassa
Per informazioni tel 371 3465911