HAYWARD WILLIAMS FEAT. BROOKS MILGATE – 19 FEB 2023

HAYWARD WILLIAMS – DOMENICA 19 FEBBRAIO 2023 – ORE 21.30.

Cresciuto nel circuito musicale alternative country di Milwaukee (Wisconsin), Hayward Williams si è fatto notare al pubblico con la band Exit (premiata nel 2004 come band deiranno dal Wisconsin Area Music Industry) per poi intraprendere la carriera solista. Il suo esordio “Uphill/Downhill” è un trampolino di lancio notevole per fare le cose in proprio, e la qualità delle sue canzoni unita alla profondità e all’anima scura della sua voce lo rende sempre più partecipe dell’attività musicale nel circuito “Americana” e roots. Non è un caso la progressione qualitativa che ha disco dopo disco, fino a giungere allo splendido “Haymaker”, cd che desta interesse anche in Italia per la bellezza delle canzoni e la schiettezza degli arrangiamenti che ricordano un po’ un Ryan Adams dall’anima soul, ma capace anche di mostrare un background rock-glam. “Haymaker” viene eletto disco del mese da Roots Highway nel marzo 2013.

Nel 2015 pubblica un nuovo cd, intitolato “The Reef”, prodotto da Jeffrey Foucault e suonato insieme a Billy Conway (Morphine) alla batteria e Jeremy Moses Curtis (Booker T., Levon
Helm) al basso, squadra che Hayward tiene con sé per il suo lavoro “Pretenders”, pubblicato alla fine del 2017. Il suo ultimo disco, in attesa di una nuova pubblicazione nel 2023, è “Every Color Blue” del 2020.

Dotato di una voce profonda e di una personalità spiccata, oltre a un talento enorme nella scrittura delle canzoni, Hayward Williams è al quarto tour italiano, e si è creato un’importante fanbase nazionale, grazie alla sua simpatia, il suo carisma e la sua bravura. Nel Febbraio 2017 ha ricevuto gli elogi del grande Grant Lee Phillips, dopo aver aperto il suo show al Teatro Sala Estense di Ferrara.


Costo spettacolo: 15€